Pantera in agguato a San Severo: da Bari arrivano i carabinieri specializzati del Cites, anche droni e gabbie

Impegnati anche gli uomini del Gruppo Carabinieri Forestale di Foggia, che hanno predisposto servizi di rinforzo e pattugliamento nella aree segnalate. Attivato anche il Nucleo Carabinieri CITES di Bari

Immagine di repertorio

Ancora nessuna 'svolta' in merito alle ricerche della pantera che, da alcuni giorni, ormai, si aggira nei campi alla periferia di San Severo.

Avvistata la pantera a San Severo: ecco le immagini video

A seguito delle segnalazioni di avvistamento del felino da parte di alcuni residenti, fatte le opportune verifiche, sono partite le ricerche che vedono in campo polizia di stato e polizia locale; allertato il servizio veterinario dell'Asl.

Impegnati anche gli uomini del Gruppo Carabinieri Forestale di Foggia, in collaborazione con l'Arma Territoriale competente, che hanno predisposto servizi di rinforzo e pattugliamento nella aree oggetto delle segnalazioni. Attivato per le verifiche e le ricerche anche il Nucleo Carabinieri CITES di Bari.

Per le ricerche è stato impiegato anche un drone, che sorvola le campagne circostanti e i luoghi degli avvistamenti, dove sono state posizionate anche alcune gabbie per l'eventuale cattura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento