rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Manfredonia

Uomo scomparso nel nulla a Manfredonia: carabinieri e cani molecolari riportano a casa Francesco

Francesco Di Cosmo, classe 1949, si era allontanato dalla sua abitazione facendo perdere le proprie tracce. Immediata la denuncia di scomparsa dei familiari ai carabinieri, che hanno attivato il piano provinciale di ricerca, riuscendo a riportarlo a casa

+ L'UOMO E' STATO RITROVATO +

Ore di apprensione a Manfredonia, dove sono in corso le ricerche di Francesco Di Cosmo, sipontino classe 1949, che nella giornata di ieri si è allontanato dalla sua abitazione facendo perdere le proprie tracce.

Da circa tre anni, l’uomo è affetto da demenza senile, condizione che rende ancora più urgente il suo ritrovamento. Immediata la denuncia di scomparsa sporta dai familiari presso la Compagnia dei carabinieri di Manfredonia, che ieri hanno attivato il piano provinciale di ricerca.

Coperte, al momento, le zone di Manfredonia e San Giovanni Rotondo. Negativi i riscontri effettuati preso ospedali e pronto soccorso della provincia, nonché le zone adiacenti all’abitazione dell’uomo e fermate dei mezzi pubblici. Da questa mattina, si aggiungeranno alle attività anche i cani molecolari come richiesto dagli uomini dell’Arma.

Al momento della scomparsa, il 73enne - che non ha con sé un telefono cellulare -  indossava un cappellino con visiera in flanella di colore grigio, un cappotto marrone scuro, un maglione color senape con pantalone e scarpe blu scuro.

Allertata anche l’associazione ‘Penelope’, che si occupa di dare sostegno a tutte le persone che si ritrovano catapultate nel limbo della scomparsa di un familiare.

Aggiornato alle 13.16 del 10 dicembre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo scomparso nel nulla a Manfredonia: carabinieri e cani molecolari riportano a casa Francesco

FoggiaToday è in caricamento