rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vieste

Uomo disperso in mare, ricerche a Vieste: è un pescatore amatoriale

Massiccio dispositivo di uomini e mezzi messo in campo per le ricerche, coordinate dalla Capitaneria di Porto. Attivati i sommozzatori e gli specialisti del soccorso acquatico di superficie (SA) dei vigili del fuoco di Foggia

Ore di apprensione, a Vieste, dove si cerca una persona dispersa nelle acque di Baia della Pergola, sul Gargano. Si tratterebbe, secondo le prime indicazioni, di un pescatore amatoriale che non sarebbe tornato a riva al termine della battuta di pesca.

Massiccio il dispositivo di uomini e mezzi messo in campo per le ricerche, in corso già da alcune ore e coordinate dalla Capitaneria di Porto, con mezzi navali ed elicottero. Attivato, a supporto, il Reparto Volo dei vigili del fuoco, già con sommozzatori a bordo per una prima ricognizione; via terra, invece, stanno raggiungendo l’area interessata altri sommozzatori del 115 e gli specialisti del soccorso acquatico di superficie (SA) del Comando provinciale di Foggia. Col passare delle ore, l'area di ricerca si apre verso sud, seguendo l'andamento delle correnti marine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo disperso in mare, ricerche a Vieste: è un pescatore amatoriale

FoggiaToday è in caricamento