Domenica, 14 Luglio 2024
Cronaca Volturino

Riaperta la galleria 'Passo del Lupo': chiuderà nuovamente il 21 agosto

Dal 22 agosto il traffico sarà di nuovo interdetto, in entrambe le direzioni di marcia, fino a lunedì 30 ottobre, nel tratto compreso tra il km 4,330 ed il km 11,100

La galleria 'Passo del Lupo' della Statale 17 'Variante di Volturara', in corrispondenza di Volturino, è stata riaperta, L’avanzamento dei lavori ha infatti consentito di anticipare la riapertura rispetto al cronoprogramma che prevedeva la sospensione degli interventi a partire dal 29 luglio, per agevolare il traffico dell’esodo estivo. Il cantiere sarà riavviato dal 21 agosto.

Il provvedimento di chiusura si era reso necessario per dare avvio alle lavorazioni propedeutiche alla installazione delle centine metalliche previste nel progetto di risanamento strutturale della galleria nonché alla preparazione plano altimetrica dell’area dove verrà realizzata l’area cabine. 

Dal 21 agosto il traffico sarà di nuovo interdetto, in entrambe le direzioni di marcia, fino a lunedì 30 ottobre, nel tratto compreso tra il km 4,330 ed il km 11,100. Il transito dei mezzi pesanti, proveniente e diretto da Foggia e Campobasso, superiori alle 7,5 tonnellate, sarà deviato verso la SS 16/autostrada A14 in direzione Termoli e quello dei mezzi leggeri sarà indirizzato lungo la Sp 145.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperta la galleria 'Passo del Lupo': chiuderà nuovamente il 21 agosto
FoggiaToday è in caricamento