menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rettile al Comparto Biccari

Rettile al Comparto Biccari

Rettili anche al Comparto Biccari, Abbattista: “Urge manutenzione”

Abbattista: "Vipere e rettili sono visitatori abitudinari del quartiere. Molto spesso siamo stati costretti a verificare la loro presenza finanche nei giardini e nelle abitazioni dei residenti"

Se la notizia del ritrovamento della vipera a Parco San Felice ha fatto il giro di Foggia, non può passare inosservata la segnalazione di Antonello Abbattista.

Il coordinatore del Comitato di quartiere Comparto Biccari denuncia la presenza di rettili anche nelle aree verdi della zona 167 a nord della città. Ragione questa che spinge gli abitanti a richiedere cure e di interventi urgenti di rasatura dell’erba nonché di riattivazione e manutenzione degli impianti automatici di irrigazione.

“Vipere e rettili sono visitatori abitudinari del quartiere” precisa il coordinatore. “Molto spesso siamo stati costretti a verificare la loro presenza finanche nei giardini e nelle abitazioni dei residenti, senza dimenticare la loro pericolosità in una zona in cui le aree verdi sono anche l’unico spazio di gioco possibile per bambini" aggiunge.

Abbattista evidenzia che “nonostante la buona volontà di alcuni residenti di provvedere con pochi e propri mezzi alla manutenzione del verde pubblico, questo ha bisogno di cure costanti che l’amministrazione comunale è tenuta a garantire, al centro come, e soprattutto, in periferia” – che conclude - “Chiediamo all’assessorato all’Ambiente azioni rapide, che tengano in considerazione questa problematica che va ad aggiungersi a quella delle bonifiche della aree residue dai rifiuti e della disinfestazione sui tombini del Comparto Biccari che chiediamo ormai da tempo immemorabile”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento