Incendio a Marina di Chieuti, il sindaco ridimensiona: "Un piccolo fuoco di sterpaglie"
Il primo cittadino: "Non c'è stato panico tra i bagnanti. E' successo tutto molto lontano dall'ultimo lido. Vi invito a Marina di Chieuti, qui il mare è delizioso"
In merito alla notizia relativa all’incendio di un ettaro di pineta lungo la riviera di Marina di Chieuti, pubblicata il 15 agosto, riceviamo e pubblichiamo la versione del sindaco di Chieuti, Lucia Antonietta Dardes.
“Voglio smentire queste notizie distorte”, afferma il primo cittadino. “Non c'è stato nessun panico tra i bagnanti. Nessun pericolo e nessun incendio colossale. C'è stato un piccolo incendio tra le sterpaglie, il fuoco era radente e non di piuma".
"È intervenuta la squadra dell'Arif sempre vigile ed attenta", rimarca il sindaco. "La Guardia Forestale per controllare. Tutto perfetto, tutto molto lontano dall'ultimo lido e tutto sotto controllo. Nessun allarme e nessun panico. Un piccolo e circoscritto fuoco di sterpaglie. Mi sono accertata personalmente. Augurandovi una lieta estate, vi invito a Marina di Chieuti, mare delizioso”.
In Evidenza
-
Saturimetro: cos'è e quali sono i modelli migliori in commercio
-
Ondata di gelo in arrivo, appello alla popolazione di Capitanata: "Accogliete per due mesi un cane anziano del canile"
-
Cos'è la bromidrosi plantare, quali le cause e i rimedi naturali
-
La macchina della solidarietà non si ferma: consegnati beni alimentari ai frati del convento di San Matteo