rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Resistenza a pubblico ufficiale: due arresti a Cerignola

Vito Dellerba è stato arrestato dopo aver aggredito i militari, che avevano sorpreso il figlio in possesso di marijuana. Matteo Seccia è stato fermato dopo un lungo inseguimento ad alta velocità sulla SS 16

Due arresti per resistenza a pubblico ufficiale effettuati dai militari dell’Aliquota Radiomobile del Norm a Cerignola. A finire in manette due pregiudicati cerignolani: Vito Dellerba, classe 1979 e Matteo Seccia, di 28 anni.

Dellerba è stato arrestato dopo che i militari avevano sorpreso il figlio in possesso di una modica quantità di marijuana. Giunti i militari presso la sua abitazione per un controllo, Dellerba ha reagito violentemente, venendo bloccato e ammanettato dopo un’accesa colluttazione. Processato con rito direttissimo, Dellerba è stato condannato a un anno di reclusione e, dopo aver trascorso la notte in carcere, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Seccia, invece, è stato intercettato a bordo di una Audi A4 lungo la SS16, dandosi alla fuga a 200km/h alla vista dei militari. Dopo aver inizialmente fatto perdere le tracce di sé, l’uomo è stato poi rintracciato nel centro cittadino e arrestato. Anche lui, dopo aver trascorso la notte in cella, ha patteggiato una pena di cinque mesi e dieci giorni di reclusione per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, i militari lo hanno denunciato in stato di libertà per la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, essendosi rifiutato di sottoporsi ai relativi accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resistenza a pubblico ufficiale: due arresti a Cerignola

FoggiaToday è in caricamento