rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Nicandro Garganico

Dati falsi, così hanno incassato 14mila euro: scoperti tre furbetti del reddito di cittadinanza

La scoperta dei militari della GdF a San Nicandro Garganico. Controlli a Stornara, Orta Nova e San Giovanni Rotondo

Tre soggetti che avevano usufruito indebitamente del reddito di cittadinanza per oltre 14mila euro fornendo dati falsi sulla propria posizione lavorativa e sulla composizione dei rispettivi nuclei familiari, sono stati segnalati all'Inps per il recupero di quanto indebitamente percepito e denunciati all'autorità giudiziaria dal personale della tenenza della guardia di finanza di San Nicandro Garganico.

A Stornara e Orta Nova, invece, nell’ambito di un’attività mirata al contrasto del gioco illegale ed irregolare, i finanzieri del gruppo di Foggia e della compagnia di Cerignola, hanno individuato, presso alcuni circoli ricreativi, due centri di scommessa clandestini. Sono state sequestrate undici postazioni di gioco e varie ricevute di scommesse. Ai due titolari sono state contestate sanzioni per oltre 70mila euro. 

Presso una tipografia di San Giovanni Rotondo, i finanzieri della compagnia di Manfredonia hanno sequestrato 31 parti di motoveicoli raffiguranti loghi di note marche motociclistiche contraffatti nonché sette macchinari per la riproduzione di stampe, di cui 150 sono state sequestrate. Il titolare della ditta è stato denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dati falsi, così hanno incassato 14mila euro: scoperti tre furbetti del reddito di cittadinanza

FoggiaToday è in caricamento