rotate-mobile
Cronaca San Severo

Furti di mezzi agricoli da 300mila euro, scattano le ricerche: polizia li recupera in meno di un'ora

E' successo la scorsa notte, in agro di San Severo. Dopo il furto, i mezzi erano stati parcati vicino al casello autostradale di Poggio Imperiale. I malfattori per uscire dal casello forzavano e rompevano la barra d’accesso

Recuperati dalla polizia due mezzi agricoli, trafugati in agro di San Severo, del valore commerciale di 300mila euro. Il fatto risale alla giornata del 4 ottobre, quando gli agenti del Commissariato cittadino, nel corso di un servizio di controllo del territorio rivolto a contrastare i reati predatori nelle aree rurali, hanno rinvenuto le due macchine operatrici industriali.

L'attività è stata messa a segno intorno alle 2, quando i poliziotti - ricevuta la segnalazione della sala operativa, che comunicava le coordinate geografiche di un mezzo pesante appena rubato - giungevano in contrada Casone. Sul posto dopo una minuziosa ricerca nascosti tra gli ulivi individuavano due mezzi, marca New Holland, con braccio decespugliatore annesso, entrambi di colore blu.

Da ricerche effettuate si risaliva ad un responsabile della società che aveva preso in locazione i mezzi. Il furto era avvenuto nemmeno un’ora prima, mentre i mezzi erano parcati vicino al casello autostradale di Poggio Imperiale. I malfattori per uscire dal casello forzavano e rompevano la barra d’accesso. Entrambi i mezzi sono stati restituiti all’avente diritto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di mezzi agricoli da 300mila euro, scattano le ricerche: polizia li recupera in meno di un'ora

FoggiaToday è in caricamento