rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cerignola / Contrada Acquarulo

Trattori rubati e nascosti nella vegetazione, la polizia li recupera: valgono 100mila euro

Il rinvenimento dei mezzi agricoli è avvenuto in contrada Acquarulo, in un fondo incolto, costeggiante un canale fluviale, in agro di Cerignola

Recuperate tre grosse macchine agricole, tutte provento di furto, dal valore complessivo di 100.000 euro. E’ quanto scoperto dagli agenti della Squadra Volanti del commissariato di Cerignola che, nel pomeriggio di ieri, durante un normale servizio di prevenzione dei reati predatori, stava monitorando l’agro ofantino.

Il rinvenimento dei mezzi agricoli è avvenuto in contrada Acquarulo, in un fondo incolto, costeggiante un canale fluviale. Qui la polizia aveva già notato tracce evidenti di pneumatici appartenenti a trattori agricoli. Percorrendo a ritroso le tracce gli agenti sono giunti in una zona di vegetazione al cui interno, ben celati dalla stessa, vi erano tre trattori agricoli di nuova costruzione, perfino uno ancora da immatricolare.

Nonostante la zona impervia, è stato possibile recuperare i trattori grazie ad una azienda specializzata per la successiva riconsegna ai proprietari, i quali, contattati telefonicamente, sono rimasti increduli a quanto l’operatore della Sala Operativa stava dicendo loro, ormai rassegnati alla perdita dei mezzi agricoli. Al loro arrivo a Cerignola, infatti, i proprietari dei mezzi non hanno elemosinato frasi di stima ed elogio nei confronti degli agenti che hanno operanto e di tutta la Polizia. Sono in corso indagini per risalire agli autori del furto nonché ai probabili ricettatori dei tre mezzi. 

FOTO | Cerignola, recuperati trattori rubati in contrada Acquarulo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trattori rubati e nascosti nella vegetazione, la polizia li recupera: valgono 100mila euro

FoggiaToday è in caricamento