rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

VIDEO | Reato di tortura? Il Sap di Foggia protesta: "Così le forze dell'ordine vengono disarmate"

“Questa sul reato di tortura non è una legge finalizzata a reprimere questa tipologia di comportamenti, si tratta al contrario, di un vero e proprio manifesto ideologico contro le Forze di Polizia, alimentato e promosso da chi, con il partito dell’Antipolizia ci va a braccetto”.

Dura la posizione del  Sindacato Autonomo di Polizia (SAP), che questa mattina ha effettuato una attività di volantinaggio per animare l’opinione pubblica su questo che definiscono un “pasticcio legislativo che mira a compromettere la sicurezza e l’operatività delle Forze di Polizia, ammanettandole e disarmandole, paradosso tutto italiano”.

Da anni il Sap, si è fatto promotore di questa lotta: “Introdurre il reato di tortura nelle sue varianti, come ad esempio la cosiddetta “tortura psicologica”, mette l’operatore di polizia in serie difficoltà, in quanto lo stesso sarebbe imputabile anche solo per aver intimato l’arresto. In questo modo le Forze dell’Ordine vengono disarmate e i fenomeni criminosi conquistano un’ampia fetta d’azione. Il tutto nel più assordante silenzio e totale indifferenza del Ministero dell’Interno”.

Video popolari

VIDEO | Reato di tortura? Il Sap di Foggia protesta: "Così le forze dell'ordine vengono disarmate"

FoggiaToday è in caricamento