rotate-mobile
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Corso Cairoli

Giovani passanti rapinati in pieno centro sotto la minaccia di un coltello

Due episodi messi a segno in pieno centro a Foggia. Giovani le vittime, magri i bottini: i colpi a segno in via Arpi e Corso Cairoli

Due rapine nel giro di poche ore. Bottini magri, anzi magrissimi: pochi spiccioli (non oltre poche decine di euro) e telefoni cellulari. Vittime dell’accaduto sono, infatti, due giovani di 22 e 18 anni, rapinati in centro a Foggia, verosimilmente dallo stesso uomo che ha sottratto tutto quello che era in loro possesso.

Dalle indicazioni fornite dalle vittime di tratterebbe di un giovane uomo, verosimilmente straniero, a giudicare l’accento, armato di coltello e con un giubbotto verde. Il primo episodio è avvenuto lungo via Arpi: la vittima è una ragazza di 22 anni costretta, dietro la minaccia della lama, a consegnargli la borsa contenente i suoi averi.

Nel giro di un’ora o poco più, una rapina del tutto analoga è avvenuta lungo Corso Cairoli. Questa volta la vittima è un 18enne rapinato del proprio smartphone. Le denunce dei due giovani, colpiti mentre passeggiavano soli, collimano su più punti, dalla tecnica utilizzata dal rapinatore alla descrizione dell’abbigliamento e delle sue fattezze fisiche. Su entrambi gli episodi sono in corso le indagini degli agenti della squadra mobile di Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani passanti rapinati in pieno centro sotto la minaccia di un coltello

FoggiaToday è in caricamento