rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Quattro rapine in pochi mesi, custode 'sequestrato' al suo terzo giorno di lavoro. Landella: "Vicinanza al titolare"

Il sindaco di Foggia Franco Landella ha fatto visita al bar del distributore di carburanti Energia Nuova, oggetto, per la quarta volta in pochi mesi, di una rapina

Questa mattina Franco Landella si è recato presso l'area di servizio 'Energia Nuova' sulla circonvallazione di Foggia, oggetto, ancora una volta, di una rapina, la quarta in un anno. 

Nell'ultima, compiuta nella notte del 5 settembre e riportata da Foggiatoday, tre persone a volto coperto e armate di pistola hanno fatto irruzione nel piazzale dell'area di servizio minacciando e 'sequestrando' il custode, immobilizzandolo. Era al suo terzo giorno di lavoro.

A quel punto hanno effettuato un foro nella parete del bar e sono scappati con il registratore di cassa al cui interno vi era l'incasso di due giorni di lavoro e i dvr della videosorveglianza per cancellare le tracce del loro passaggio (le immagini video).

"Il lavoro onesto di persone operose nella nostra città è sempre più un esercizio quotidiano di eroismo. Al titolare ho voluto far sentire la mia vicinanza e la mia solidarietà, con le istituzioni competenti condivido l’appello a garantire una maggiore sicurezza del territorio per rendere Foggia una città attrattiva di iniziative imprenditoriali, quindi di lavoro e benessere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro rapine in pochi mesi, custode 'sequestrato' al suo terzo giorno di lavoro. Landella: "Vicinanza al titolare"

FoggiaToday è in caricamento