rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Arpinova / Via Manfredonia

Tentata rapina al Villaggio Artigiani, Foggia messa a ferro e fuoco

E' quanto accaduto poco fa, nei pressi del Villaggio Artigiani, dove un commando armato è entrato in scena - in grande stile - per assaltare (invano) la sede della NP Service, azienda che si occupa del trasporto di valori

La città messa a ferro e fuoco. Ingressi cittadini interdetti al traffico veicolare da mezzi pesanti incendiati e automobilisti obbligati ad allontanarsi, e velocemente, dietro la minaccia di armi. E’ quanto accaduto poco fa a Foggia, nei pressi del Villaggio Artigiani, dove un commando armato è entrato in scena - in grande stile - per assaltare (invano) la sede della NP Service, azienda che si occupa del trasporto di valori.

Foggia, tentata rapina alla NP Service di Foggia | FOTO DI R. D'AGOSTINO

Il gruppo criminale, evidentemente ben attrezzato ed equipaggiato con armi e mezzi, avrebbe bloccato sei accessi alla città con camion e altri mezzi pesanti posti trasversalmente alle carreggiate e successivamente dati alle fiamme. Obiettivo del commando era la sede della NP Service “attaccata” con l’ausilio di un escavatore con il quale gli stessi hanno distrutto una parete dell'azienda, creandosi un varco per accedere nei locali della struttura ma senza riuscire a raggiungere il caveau.

Dalle prime informazioni raccolte (che al momento non trovano ancora conferme da parte delle forze dell’ordine) pare che il colpo sia stato sventato grazie all’intervento dei vigilantes che avrebbero ingaggiato una fitta sparatoria - fortunatamente senza feriti - con i rapinatori, poi fuggiti a mani vuote. Sul posto, polizia, carabinieri e vigili del fuoco. 

Tentata rapina a Foggia: incendi e città bloccata, foto Cappiello

Notte di fuoco a Foggia, assalto a ditta di vigilanza: foto lettori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina al Villaggio Artigiani, Foggia messa a ferro e fuoco

FoggiaToday è in caricamento