Cronaca Viale Fortore

Rapina in viale Fortore: assaltano auto della black security e portano via 10mila euro

Due persone armate avrebbero hanno avvicinato la vettura e sparato alcuni colpi di pistola. E' accaduto poco dopo le 8. Traffico rallentato e indagini in corso di polizia e carabinieri

Agguato questa mattina a Foggia ai danni della Black Security. Secondo le prime informazioni, l’auto della società di vigilanza stava percorrendo Viale Fortore, ferma al semaforo che porta al sottopassaggio, quando è stata avvicinata da una moto con a bordo due persone che, armate di pistola, l’hanno derubata del denaro che stava trasportando: un plico contenente, secondo le prime indiscrezioni, circa 10mila euro destinato, probabilmente al Consorzio di Bonifica.

E’ accaduto questa mattina, poco dopo le 8.00, ora di punta per quella arteria. Ma i due malviventi non si sarebbero curato del via vai di auto e passanti: accostata la vettura, avrebbero minacciato la guardia giurata e, pistola alla mano, hanno rotto il vetro dell’auto portando via il plico. A differenza delle informazioni della prima ora, non ci sarebbero stati spari e la rapina è durata pochi secondi.

Poi i due ragazzi sono scappati in mezzo al traffico grazie al motorino, che ha permesso loro di fare uno slalom tra le vetture in transito e far perdere le proprie tracce. Il vigilantes sotto shock è stato soccorso da un’ambulanza del 118, ma non è ferito. Foggia è  rimasta semiparalizzata per circa mezz’ora perché il traffico nel sottopasso è stato rallentato dalla rapina e dalle conseguenti indagini dei carabinieri. La rapina al vigilante della Black Securuty ammonta a 12mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in viale Fortore: assaltano auto della black security e portano via 10mila euro

FoggiaToday è in caricamento