Armati di pistola rapinano la 'Total Erg' di piazza Sant'Eligio: "Erano due con accento locale"
Il bottino è di appena 100 euro. Il fatto è successo lo scorso sabato, a pochi minuti e poche centinaia di metri dal tentato omicidio di Mimmo Falco. Indaga la polizia
Armati di pistola e con il volto travisato da caschi integrali hanno messo a segno una rapina al distributore di benzina 'Total Erg' di piazza Sant’Eligio, a Foggia. E’ quanto accaduto lo scorso sabato sera, intorno alle 18.30, ovvero poco dopo il tentato omicidio di Mimmo Falco e a poche centinaia di metri dal luogo dell’accaduto.
Secondo le prime informazioni raccolte, ad agire sono stati due giovani di corporatura esile e dallo spiccato accento locale. I due hanno avvicinato il dipendente e, mostrandogli la pistola, lo hanno costretto a consegnare loro l’incasso della giornata: circa 100 euro. Subito dopo il colpo, i due sono fuggiti a bordo di uno scooter, parcheggiato poco distante. Sull’accaduto sono in corso le indagini degli agenti della squadra mobile e della sezione volanti di Foggia.
Gli agenti stanno visionando le immagini del sistema di videosorveglianza di cui è dotato l’esercizio commerciale. Non è la prima volta che l’attività di piazza Sant’Eligio è vittima di rapina: è già successo lo scorso 9 aprile, quando quattro giovani rapinatori, a bordo di due scooter bianchi, rapinarono il dipendente in servizio, portandogli via il marsupio contenente parte dell’incasso della giornata.