Rapinano tir al casello Cerignola Est, sequestrano e rilasciano autisti

Uno dei due mezzi è stato ritrovato sulla complanare nord della SS16 in agro di Orta Nova svuotato del suo carico. Ad agire un commando di 10 persone armate e travisate

Carabinieri sul tir rapinato

Un commando composto da dieci persone armate e travisate hanno rapinato due tir, uno con rimorchio, carichi di salumi e latticini, sequestrato e rilasciato gli autisti del mezzo due ore dopo vicino Canosa di Puglia.

L’assalto agli autoarticolati è avvenuto all’altezza del casello di Cerignola Est dell’autostrada A14. I banditi hanno costretto gli autisti a fermarsi ostruendo la strada con una motrice di tir messa di traverso sulla carreggiata.

Dei due mezzi oggetto della rapina uno è stato rinvenuto in agro di Orta Nova, ancora in moto e quasi completamente svuotato del suo carico. Recuperato, il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario. In corso indagini per recuperare l’altro tir e individuare gli autori del colpo.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Puglia in zona gialla 'rinforzata' fino al 15 gennaio: cosa è concesso fare (e cosa no)

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Orrore nelle campagne di Cagnano, lupo trovato impiccato a un albero

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

Torna su
FoggiaToday è in caricamento