Rapinano Tir sulla A14: autisti sequestrati e poi rilasciati

A bordo di una Bmw e un'Audi, i malviventi hanno bloccato e sequestrato gli autocarri insieme ai due conducenti. Gli autisti sono stati rilasciati. Un tir è stato ritrovato vicino Canosa sulla Sp 95

Un commando di almeno cinque rapinatori armati di pistola e muniti di passamontagna, questa mattina hanno bloccato due autotreni carichi di generi alimentari che viaggiavano sulla A 14 tra Cerignola e Foggia.

A bordo di una Bmw e un’Audi, i malviventi hanno sequestrato e bendato gli autisti dei mezzi per poi rilasciarli qualche minuto dopo tra Cerignola Ovest e Orta Nova.

Uno dei due tir è stato trovato integro sulla Sp 95 in direzione di Canosa di Puglia, dell’altro è stata rinvenuta soltanto la motrice sulla SS 16 vicino il comune ofantino. Sono in corso le indagini della Polizia Stradale.

I due camionisti della ditta "De Chirico" sembra che trsportassero formaggio. Il valore della merce rubata ammonterebbe a circa 400mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento