rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Assaltano tir di sigarette, ma la rapina fallisce per un guasto al motore

E’ accaduto sulla A14 dove un commando composto da cinque rapinatori è stato costretto a rinunciare alla rapina per un guasto al motore. Colpi d’arma da fuoco e panico tra gli automobilisti

Un guasto al motore e l’assalto ad un tir viene meno. E’ quanto accaduto nel pomeriggio di oggi lungo la A14, all’altezza del casello di Cerignola dove un tir che trasportava un ingente carico di tabacchi è stato intercettato e bloccato da un commando composto da almeno 5 rapinatori.

La tecnica ed il modus operandi per mettere a segno l’assalto sono quelli di sempre: un commando di due auto di grossa cilindrata e composto da almeno cinque banditi ha bloccato il mezzo pesante e si è impossessato del tir e di tutto il suo carico, uscendo al casello di Cerignola est. Incappucciato e sequestrato il camionista, un cittadino polacco.

Tutto secondo copione, fino a quando nell’azione qualcosa è andato storto e il piano è fallito. L'autoarticolato, infatti, ha avuto un guasto e i rapinatori sono stati costretti ad abbandonarlo lungo la strada dopo poche centinaia di metri, rinunciando, di fatto, al bottino, rimasto al suo interno.

“Abbandonato” nel tir, tra le stecche di sigarette, anche l’autista particolarmente provato da quanto accaduto. Durante l’assalto, infatti, sarebbero stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco a scopo intimidatorio che avrebbero seminato il panico tra gli altri automobilisti in transito lungo la strada. Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri e degli agenti del distaccamento della polizia autostradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaltano tir di sigarette, ma la rapina fallisce per un guasto al motore

FoggiaToday è in caricamento