Cronaca San Severo

Rapinano tir e rapiscono autista sulla A14: intercettati, fuggono contromano

La Polizia Stradale di San Severo è riuscita a sventare una rapina vicino Cerignola e a recuperare il tir che trasportava calzature e capi d'abbigliamento. Il conducente è stato rilasciato poco dopo

Ieri sera, intorno alle 23, alcune pattuglie della Sottosezione e del Distaccamento Polizia Stradale di San Severo, sono riusciti a sventare una rapina in atto sull’A14 al km 591 direzione Nord in agro di Cerignola. I malviventi hanno affiancato un tir carico di calzature e capi di abbigliamento e hanno costretto l’autista a fermarsi sotto la minaccia di un fucile.

Incappucciato e imbavagliato dai banditi, la vittima è stata caricata su una macchina mentre uno della banda si dirigeva con il tir verso Foggia. Poco prima di essere prelevato dal mezzo della ditta CAM Srl di Barletta, l’autista ha azionato il dispositivo di rilevazione antirapina satellitare.

Gli agenti della Polstrada dopo aver messo in sicurezza la viabilità autostradale e bloccato il traffico in entrambi i sensi di marcia, sotto il coordinamento del COA di Bari sono riusciti ad intercettare il mezzo rubato. Vistosi braccato il malfattore è sceso dal mezzo e si è dato a precipitosa fuga a piedi.

Il conducente dell’autovettura, nel tentativo di dileguarsi, ha fatto retromarcia e percorso l’autostrada contromano con manovre pericolose e azzardate. Poi è riuscito a far perdere le proprie tracce imboccando una strada alternativa. Il camionista invece è stato rilasciato all’altezza del casello autostradale di San Severo

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano tir e rapiscono autista sulla A14: intercettati, fuggono contromano

FoggiaToday è in caricamento