rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Manfredonia

Rapina tabaccheria e ferisce titolare con un taglierino: tenta la fuga, ma tassista lo fa arrestare

Un 31enne di Manfredonia è stato arrestato grazie alla segnalazione di un tassista alla Polfer, in seguito alla rapina avvenuta ieri sera in viale Regina Margherita

E’ stata la segnalazione di un tassista a far arrestare un 31enne di Manfredonia che poco prima aveva compiuto una rapina in una tabaccheria di viale Regina Margherita a Pescara. Erano circa le 20.30 di ieri sera quando un giovane con un cappello, un cappuccio e degli occhiali da sole, ha fatto irruzione nell’esercizio commerciale e sotto la minaccia di un taglierino, con cui ha ferito il titolare che aveva tentato di reagire, ha portato via una somma di circa 10mila euro.

Sul posto sono arrivati immediatamente gli operatori della croce rossa, successivamente gli agenti delle volanti e la polizia scientifica. Nel frattempo il ladro-rapinatore si era spinto fino alla stazione con l’intenzione di darsi alla fuga a bordo di un taxi. Da qui la segnalazione alla polizia ferroviaria, di fronte alla quale il 31enne Matteo Di Candia ha ammesso le sue responsabilità. Accompagnato in carcere in attesa del giudizio per direttissima, è finito in manette per rapina aggravata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina tabaccheria e ferisce titolare con un taglierino: tenta la fuga, ma tassista lo fa arrestare

FoggiaToday è in caricamento