rotate-mobile
Cronaca Camporeale / Via Vincenzo Gioberti

16enni rapinarono Proshop in via Gioberti: arrestato complice minorenne

Il giovane potrebbe essere ancora in possesso di parte della refurtiva avuta dagli altri due come compenso per l’importante servizio reso, quello di controllare dall'esterno l'eventuale arrivo delle forze dell'ordine

E’ un minorenne il terzo complice della rapina perpetrata al negozio Proshop di via Gioberti il 22 marzo scorso arrestato dai  carabinieri della  compagnia di Foggia. Quella sera gli uomini dell’Arma avevano intercettato e bloccato i due rapinatori che pochi minuti prima avevano fatto irruzione nell’esercizio commerciale incappucciati ed armati di pistola a salve, impossessandosi di 400 euro contenuti nel registratore di cassa.

Nell’immediatezza si erano accorti che al delitto aveva preso parte una terza persona, che avrebbe ricoperto un ruolo meno attivo, ma non per questo meno determinante ai fini della buona riuscita del colpo. Il ragazzo, infatti, si sarebbe appostato all’esterno dell’esercizio per indicare ai complici il momento propizio per consumare il reato, avvertendoli dell’eventuale arrivo delle forze dell’ordine.

RAPINA PROSHOP: IL VIDEO

Secondo quanto ricostruito dai militari, il giovane potrebbe essere ancora in possesso di parte della refurtiva, avuta dagli altri due come compenso per l’importante servizio reso. Ai carabinieri ha negato ogni addebito ma i contatti telefonici con i correi e la somma a loro sequestrata (solo 270 euro) hanno convinto i magistrati dei Tribunale per i Minorenni ad emettere l’ordine di cattura ed il conseguente collocamento in comunità del ragazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

16enni rapinarono Proshop in via Gioberti: arrestato complice minorenne

FoggiaToday è in caricamento