rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Cronaca Cerignola

Assalto a un portavalori sulla Statale 16: mezzi incendiati, una persona trasportata in ospedale

Tentata rapina a un portavalori, altezza Canne della Battaglia, tra San Ferdinando e Cerignola. Due mezzi incendiati, un'auto danneggiata e una persona in ospedale

Far west sulla Statale 16, all'altezza di Canne della Battaglia, tra Cerignola e i comuni della Bat, non lontano da San Ferdinando di Puglia. Da alcune ore si registra una lunga fila di auto, di alcuni chilometri. C'è stata una tentata rapina ad un portavalori. Il commando, armato fino al collo, ha tentato l'assalto incendiando un tir e un'auto, disseminando chiodi sull'asfalto. Interminabile la coda di auto in direzione Foggia. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri, che procedono sull'accaduto.

Per ausilio viabilità è temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni la strada statale 16 'Adriatica' al km 736,300 all’altezza di Trinitapoli. Sulla carreggiata direzione Foggia (c'è un veicolo incendiato al km 737,800 in piazzola di sosta), con obbligo uscita al km 738, 300 svincolo Canne della Battaglia. Sulla carreggiata direzione Bari, un altro mezzo pesante incendiato al km 736,300 con una vettura incidentata, ed obbligo di uscita al km 736,100 svincolo Trinitapoli / Margherita di Savoia. 

Una persona è stata trasportata in ospedale. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. 

L'ultimo aggiornamento dell'Anas è alle 18. Permane la chiusura della Statale 16 'Adriatrica' a Trinitapoli. I rilievi delle forze dell'ordine sono terminati, mentre sono attualmente in corso le attività di rimozione dei mezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto a un portavalori sulla Statale 16: mezzi incendiati, una persona trasportata in ospedale

FoggiaToday è in caricamento