rotate-mobile
Cronaca Candela / SS 655

Candela: assalto a un portavalori sulla Foggia-Potenza. Feriti due vigilantes

Il commando ha esploso alcuni colpi di fucile. Il blindato si è ribaltato più volte su se stesso ed è finito fuori strada. I rapinatori sono riusciti a portar via l'intero bottino della Ipervigile utilizzando la fiamma ossidrica

Scene di panico questa mattina sulla Ss 655 che collega Foggia a Potenza. Vicino Candela un furgone portavalori della ditta  "Ipervigile" di Nocera inferiore è stato assaltato da un commando armato. I malviventi hanno esploso alcuni colpi di fucile. Il blindato, nel tentativo di fuggire all’agguato, si è ribaltato più volte ed è finito fuori strada. I due vigilantes che erano a bordo del mezzo sono rimasti feriti, ma le loro condizioni non destano preoccupazioni.

Un vero e proprio agguato pianificato nei minimi dettagli. I malviventi, coperti da passamontagna e armati di fucile, hanno chiuso lo svincolo per Candela, da un lato costringendo un camion a occupare trasversalmente la strada, dall’altro bloccando la strada con una catena. La banda è riuscita a portar via l’intero bottino pari a circa 160mila euro che erano destinati a banche e istituti della Basilicata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candela: assalto a un portavalori sulla Foggia-Potenza. Feriti due vigilantes

FoggiaToday è in caricamento