rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro - Cattedrale / Via la Greca

Musicista ucraino rapinato prima di andare in scena: bottino ricco in via La Greca

Prima di esibirsi, il componente della Odessa Philarmonic Orchestra aveva deciso di visitare il centro cittadino, quando è stato avvicinato e rapinato da due uomini, in uno dei vicoletti che si aprono nei pressi del teatro comunale

Difficilmente un musicista della Odessa Philarmonic Orchestra potrà dimenticare la tappa foggiana, programmata al Teatro Umberto Giordano. E il suo ricordo non sarà certo positivo.

Tutto questo, a causa della rapina subita lo scorso sabato pomeriggio, in via La Greca, in pieno centro storico: prima di esibirsi, il componente dell'orchestra ucraina aveva deciso di visitare il centro cittadino, quando è stato avvicinato e rapinato da due uomini, in uno dei vicoletti che si aprono nei pressi del teatro comunale.

Secondo quanto accertato dalla polizia, i malviventi hanno sottratto al musicista la somma di 500 euro, contenuta in un borsello. La vittima ha tentato in tutti i modi di divincolarsi dalla stretta dei due uomini, fino a quando i rapinatori non gli hanno sferrato un pugno in volto, facendolo accasciare a terra.

A quel punto, il musicista ha allentato la presa sul borsello e i due malviventi sono fuggiti con il bottino. Secondo quanto dichiarato dalla vittima agli agenti della Sezione Volanti, giunti sul posto nel giro di pochi minuti, i due sono fuggiti a bordo di un’autovettura guidata da un complice. Determinanti saranno le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. Indagini in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musicista ucraino rapinato prima di andare in scena: bottino ricco in via La Greca

FoggiaToday è in caricamento