rotate-mobile
Cronaca Croci / Via San Severo

Si copre con una busta e rapina MD, ma resta bloccato con l'incasso all'interno: arrestato

Il fatto è accaduto poco dopo le 18.30 di ieri all'interno del market MD di via San Severo. Per il fatto i carabinieri hanno arrestato Raffaele Pio Placentino

Disarmato e con il volto più o meno travisato con una busta di cellophane ha fatto irruzione all’interno del supermercato MD di via San Severo. A scopo rapina, naturalmente. L’uomo, però, non aveva fatto i conti con la destrezza dei dipendenti del market che – avendo intuito che il rapinatore fosse, in realtà, disarmato – hanno immediatamente bloccato le porte di uscita del market bloccando il rapinatore al suo interno, in attesa dell’arrivo dei carabinieri.

Si tratta di Raffaele Pio Placentino, 27enne foggiano, già noto alle forze di polizia, figlio di Angelo, il 62enne ucciso con alcuni colpi di pistola la notte tra l’11 e il 12 maggio dello scorso anno. Il fatto è accaduto poco dopo le 18 di ieri quando l’uomo, ha fatto irruzione all’interno del supermercato di via San Severo e, dopo aver ingaggiato una breve colluttazione con una cassiera, ha asportato un registratore di cassa al cui interno vi erano oltre 600 euro.

IL VIDEO DELLA RAPINA: CLICCA QUI

Secondo quanto accertato dai militari, il 27enne sperava di sfruttare l’effetto sorpresa, sorprendendo appunto quello che reputava l’elemento più debole della catena, ovvero una cassiera. Quest’ultima però si è rivelata particolarmente reattiva: non solo ha sostenuto la colluttazione con il 27enne ma, frapponendosi insistentemente tra l’uomo ed il registratore di cassa, ha dato tutto l’agio possibile ai colleghi per serrare le porte d’uscita.

La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita al titolare del supermercato, mentre  la busta in cellophane utilizzata dal rapinatore per travisare il viso è stata sequestrata. Placentino è stato arrestato in flagranza di reato e dopo le formalità di rito tradotto nella casa circondariale di Foggia.

FOTO | Rapina al supermercato MD di via San Severo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si copre con una busta e rapina MD, ma resta bloccato con l'incasso all'interno: arrestato

FoggiaToday è in caricamento