rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Manfredonia

Rapinano gioielleria al Leclerc e colpiscono carabiniere con una martellata

Colpo al centro commerciale di Monte Sant'Angelo compiuto da 5 malviventi. Ingente il bottino. Indagano i carabinieri di Manfredonia, che hanno ritrovato l'auto utilizzata durante la fuga

Dopo la rapina avvenuta poco più di un mese fa a San Severo, questa mattina anche la gioielleria ‘Follie d’Oro’ del Leclerc di Monte Sant’Angelo-Manfredonia, ora 'Oro Sarni', è stata oggetto di un colpo messo a segno da cinque malviventi, che hanno fatto irruzione all'interno dell'esercizio commerciale approfittando di un'entrata secondaria.

Mentre uno dei malviventi attendeva in macchina i complici, pronto a premere l'acceleratore in caso di fuga, all'interno della struttura i quattro si sono divisi i compiti: due si sono preoccupati di tenere a bada il personale dipendente, gli altri due hanno infranto le teche contenenti orologi, monili d'oro, d'acciaio e d'argento, facendo piazza pulita persino dei preziosi contenuti nella cassaforte, per un valore di alcune centinaia di migliaia di euro.

Prima di darsi alla fuga, un carabiniere libero dal servizio - nel tentativo di bloccarli - sarebbe stato colpito da una martellata; ma non si sarebbe arreso, perchè all'uscita avebbe esploso alcuni colpi d'arma da fuoco all'indirizzo dell'autovettura in fuga. Nel pomeriggio i militari dell'Arma di Manfredonia - che indagano sull'accaduto - hanno ritrovato la Volvo di colore grigio utilizzata dai rapinatori e oggetto di furto, abbandonata nelle campagne sipontine. Subito dopo la rapina, inoltre, sono state visionate le immagini del circuito di videosorveglianza del centro commerciale sito in zona Macchia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano gioielleria al Leclerc e colpiscono carabiniere con una martellata

FoggiaToday è in caricamento