rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Edicolante foggiano derubato insegue e sperona l’auto dei malviventi

Un ragazzo si era fatto fare una ricarica Bancoposta da 250 euro, ma con una scusa è fuggito con due complici

Dopo essere stato raggirato e derubato, un edicolante ha inseguito l'auto dei malviventi e l'ha più volte speronata con la propria, senza però riuscire a bloccarla. E' successo ieri in zona Santa Viola, a Bologna. La polizia ha identificato uno dei responsabili del furto: F.A., 23 anni, nato a Castrovillari e residente a Prato, con alle spalle vari precedenti. Il giovane è stato denunciato per rapina, in concorso con due complici, ma non è stato rintracciato ed è attualmente ricercato.

Il commerciante 'temerario' è un foggiano di 38 anni, titolare di una rivendita di giornali in via Savonarola. Il 23enne si è fatto fare una ricarica Bancoposta da 250 euro, poi ha chiesto di pagare con carta di credito. Quando il commerciante gli ha detto che non era possibile, ha finto di andare in macchina a prendere il denaro contante e, raggiunta una Fiat Panda dove lo attendevano altre due persone, è fuggito portando con sé la tessera 'ricaricata'.

L'edicolante si è messo all'inseguimento sulla propria auto e in via Nani ha raggiunto l'utilitaria: dopo averla superata, per tre volte si é messo di traverso, speronandola per tentare di bloccarla, ma il conducente è riuscito a svicolare e fuggire. Dai dati della carta Bancoposta la polizia è risalita al 23enne, che il commerciante ha poi riconosciuto come l'autore del fatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edicolante foggiano derubato insegue e sperona l’auto dei malviventi

FoggiaToday è in caricamento