rotate-mobile
Cronaca

Spintonano e rapinano donna, montano in macchina ma nella fuga si schiantano contro un'auto

E' accaduto la scorsa domenica, a Foggia, quando una donna è stata vittima di rapina. Per il fatto, i carabinieri hanno arrestato Angelo Pasquariello , classe '88, di Ascoli Satriano, e stanno cercando il suo complice

Con un taglierino aprono la tracolla della borsa di una donna, che viene violentemente spintonata e rapinata. Ma durante la fuga in auto, si scontrano con una Fiat Croma che sopraggiungeva. E’ quanto accaduto la scorsa domenica, a Foggia, quando una donna è stata vittima di rapina.

Per il fatto, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Foggia hanno arrestato un pregiudicato, Angelo Pasquariello, classe '88, di Ascoli Satriano e stanno cercando il suo complice, ovvero chi ha materialmente messo a segno la rapina. Secondo quanto ricostruito dai militari, domenica sera, un giovane (il complice di Pasquariello), dopo essersi calato sulla testa il cappuccio del giubbotto, ha raggiunto la vittima alle spalle e con un taglierino ha ‘tagliato’ la tracolla della borsa che la signora teneva sotto la spalla, tentando di sottrargliela.

La donna ha cercato di trattenere a sé la borsa, ma il giovane l’ha strappata con forza e, con un violento spintone, ha fatto cadere la vittima a terra. Il rapinatore è quindi salito a bordo di una Ford Focus, alla cui guida vi era Pasquariello. I due sono quindi fuggiti, ma dopo pochi metri si sono scontrati con una Fiat Croma all’altezza del bar Cocò. 

I militari, allertati da alcuni passanti che avevano soccorso la donna, hanno immediatamente bloccato Pasquariello, mentre il complice era già fuggito a piedi dileguandosi nelle vie circostanti. All’interno dell’autovettura è stato recuperato il taglierino utilizzato poco prima nonché la refurtiva sottratta alla vittima, che le è stata interamente restituita. La malcapitata, soccorsa da personale del 118, se la caverà con 7 giorni di prognosi. Il Pasquariello è stato arrestato e portato presso la locale Casa Circondariale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spintonano e rapinano donna, montano in macchina ma nella fuga si schiantano contro un'auto

FoggiaToday è in caricamento