rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Rapina Despar ad Apricena, Potenza: “Presi presunti responsabili”

Il Sindaco: “Sono due ragazzi del centro ‘Oliver Twist’ presi grazie all’ottimo lavoro delle Forze dell’Ordine”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Un sentito ringraziamento e un encomio pubblico alle Forze dell'Ordine è stato espresso dal sindaco di Apricena, Antonio Potenza. In meno di 24 ore sono stati fermati i due presunti responsabili della rapina avvenuta ieri al supermercato “Despar”.

“Ribadisco la nostra solidarietà ai gestori del supermercato”, afferma il primo cittadino. “Gli indiziati – sottolinea – sono due ragazzi dell’“Oliver Twist”, il centro di recupero che si trova in via Murge, per il quale già da tempo avevamo espresso le nostre perplessità”.

“Una struttura che ci è stata lasciata in eredità dalla vecchia amministrazione e da Tommaso Pasqua, quale ex assessore alle Politiche Sociali”.

“Negli anni scorsi – rivela il primo cittadino – avevamo presentato alla passata amministrazione le giuste preoccupazioni dei residenti”.

“Ci siamo già attivati per cercare di trovare una soluzione che riporti tranquillità e legalità in un’area di Apricena prima lasciata nel dimenticatoio; la nostra intenzione è quella di trasferire il centro altrove e stiamo già preparando i documenti”. “Il recupero e il reinserimento nella società delle persone che hanno commesso reati anche gravi – va avanti il Sindaco – non si può svolgere in pieno centro storico”.

“Questo è un’altro regalo che ci hanno lasciato, ma adesso, con l’aiuto delle Forze dell’Ordine che ringrazio ancora, riporteremo la tranquillità per questi nostri concittadini, i cui appelli sono rimasti per troppo tempo inascoltati”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina Despar ad Apricena, Potenza: “Presi presunti responsabili”

FoggiaToday è in caricamento