rotate-mobile
Cronaca Orta Nova

Finti poliziotti rapinano “Compro Oro” di Margherita: arrestato ortese

L'8 febbraio scorso due persone rapinarono l'esercizio commerciale vestiti da poliziotti. Fecero uscire i clienti, minacciarono con le pistole la commessa, presero soldi e oro e la chiusero in bagno

Si finsero poliziotti e rapinarono in divisa il "Compro Oro" di Margherita di Savoia. Uno degli autori del colpo è stato individuato e arrestato. Si tratta di un pregiudicato 26enne di Orta Nova, tale M.L.

LA RAPINA - Il pomeriggio dello scorso 8 febbraio due sconosciuti travestiti da poliziotti sono entrati all’interno dell’esercizio commerciale. Dopo aver simulato un controllo, hanno invitato i clienti presenti ad allontanarsi.

Rimasti da soli con la commessa, hanno estratto le pistole e minacciato la vittima di aprire la cassa dalla quale i due malviventi hanno portato via 4mila euro in contanti. Non paghi del bottino, hanno prelevato i gioielli e i preziosi esposti nella vetrina per un valore complessivo di circa 8mila euro.

Foto rapina "Compro Oro" Margherita finti poliziotti

Prima di andar via, i rapinatori hanno chiuso la ragazza in bagno e si sono allontanati senza essere sorpresi. Fortunatamente la vittima, attraverso una finestrella, è riuscita ad attirare l’attenzione di alcuni passanti, i quali hanno chiamato i carabinieri.

Pochi minuti dopo sul posto sono giunti i militari del NOR di Cerignola. I militari del 112 dopo aver repertato le impronte lasciate dai malviventi e ascoltato alcuni testimoni, hanno acquisito le immagini dell’impianto di videosorveglianza e delle altre attività commerciali limitrofe.

Nei giorni successivi i carabinieri della stazione di Margherita hanno analizzato i fotogrammi estratti dalle riprese e cominciato a compararle con quelle dei pregiudicati del luogo e dei centri limitrofi, fino ad arrivare all’identificazione di uno dei due rapinatori, il 26 enne pregiudicato di Orta Nova, già noto alle forze di polizia per essersi reso responsabile in passato di episodi criminosi analoghi.

Sono in corso le indagini per l’identificazione del suo complice

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finti poliziotti rapinano “Compro Oro” di Margherita: arrestato ortese

FoggiaToday è in caricamento