rotate-mobile
Cronaca Cerignola / Via Sassari, 16

Commando armato assalta tir carico di carburante: rubati 32mila litri sulla 16 bis

Ricco il bottino: 24mila litri di gasolio e 8mila litri di benzina. Il fatto è accaduto poco dopo le 8 di oggi, sempre lo stesso il cliché della rapina-assalto. Sul fatto indagano i carabinieri

Attimi di panico, questa mattina, sulla Statale 16 bis dove, nel tratto tra Cerignola e San Ferdinando, si è consumata una rapina ai danni di un autotrasportatore alla guida di un autoarticolato-cisterna carico di carburante.

Ricco il bottino: si tratta di circa 24mila litri di gasolio e 8mila litri di benzina che presto verranno immessi nel mercato parallelo. Il fatto è accaduto poco dopo le 8 di oggi: sempre lo stesso il cliché della rapina-assalto. L’autocisterna della ditta “Petrosillo” di Monopoli è stata intercettata ed affiancata da due auto di grossa cilindrata – un’Audi scura e una Volvo station wagon – con a bordo il commando di rapinatori, tutti con il volto coperto e armati di pistole e fucili.

Dopo aver costretto l’autotrasportatore ad arrestare la corsa, lo stesso è stato costretto ad abbandonare il mezzo e a salire a bordo di una delle auto dei rapinatori. Nel frattempo, uno dei rapinatori ha preso in carico il mezzo pesante, trasportandolo in un luogo più sicuro dove effettuare il trasbordo del carburante. L’autocisterna vuota è stata ritrovata qualche ora dopo in agro di Cerignola, mentre l’autotrasportatore è stato abbandonato vicino Corato. Ancora da quantificare l’ammontare del colpo, certamente ingente. Sul fatto, sono in corso le indagini dei carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commando armato assalta tir carico di carburante: rubati 32mila litri sulla 16 bis

FoggiaToday è in caricamento