rotate-mobile
Cronaca Cerignola / Corso Aldo Moro

Paura a Cerignola: banditi rapinano portavalori davanti al Banco di Napoli

Due guardie giurate avevano appena prelevato dei sacchi di denaro dal Banco di Napoli di piazza Aldo Moro, ma sono stati aggrediti da quattro banditi incappucciati e armati

Attimi di terrore questa mattina in piazza Aldo Moro a Cerignola, dove un gruppo di banditi incappucciati e armati hanno assaltato e rapinato un furgone portavalori della NP Service che avrebbe dovuto trasferire a Foggia il denaro appena prelevato al vicinissimo Banco di Napoli, all’uscita del quale due vigilantes sono stati aggrediti e rapinati.

Uno dei due ha tentato di reagire, ma è rimasto ferito alla testa. Un terzo, è riuscito ad allertare la polizia. Nel frattempo i quattro banditi hanno esploso alcuni colpi d’arma da fuoco in aria, colpendo il blindato, e poi sono fuggiti via con il denaro a bordo di un Suv, ritrovato un paio di ore dopo.

Sul posto i carabinieri e la polizia, che indagano sull’accaduto. Al vaglio degli inquirenti i filmati del sistema di videosorveglianza dell’istituto di credito e della zona, che potrebbero incastrare i malviventi in fuga.

Rapina a portavalori, al Banco di Napoli di Cerignola: foto R. D'Agostino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Cerignola: banditi rapinano portavalori davanti al Banco di Napoli

FoggiaToday è in caricamento