rotate-mobile
Cronaca Cerignola / Via Foggia

Rapinano furgone carico di sigarette, merce era in un box di via Foggia

Si tratta del "bottino" della rapina avvenuta alle 11 di ieri in pieno centro, a Cerignola, dove un commando di 6 persone armate ed incappucciate ha assaltato un furgone che trasportava tabacchi

Un carico di sigarette del valore di circa 400mila euro. E’ quanto scoperto dagli agenti del commissariato di Cerignola in un garage di via Foggia, alla periferia della cittadina del basso Tavoliere.

Si tratta della refurtiva – interamente recuperata – del colpo messo a segno intorno alle 11 di ieri, in pieno centro abitato, a Cerignola, dove un commando di 6 persone - armate e con il volto coperto da passamontagna - ha assaltato e rapinato un furgone adibito al trasporto di tabacchi.

Sul posto, subito dopo la rapina, è giunta una pattuglia del commissariato cittadino che – effettuati i rilievi del caso – si è subito posta sulle tracce dei rapinatori, ripercorrendo a ritroso le possibili vie di fuga battute dai malfattori fuggiti a bordo di un furgone (dove erano stati caricati in tutta fretta i tabacchi) e di un’Alfa 147 grigia.

Le immediate indagini hanno permesso ai poliziotti di individuare subito nel garage di via Foggia il possibile nascondiglio del carico di sigarette, recuperando l’intero carico di merce. Sul fatto, però, sono in corso ulteriori indagini tese a individuare i responsabili della rapina. In queste ore, infatti, gli agenti del commissariato cerignolano stanno passando al setaccio le immagini degli impianti di video sorveglianza della zona alla ricerca di utili indizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano furgone carico di sigarette, merce era in un box di via Foggia

FoggiaToday è in caricamento