rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Rotondo / Corso Roma

Rapina shock ai danni di una 85enne: in due piombano in camera e le portano via denaro e la fede nuziale

La donna, superato lo shock del momento, ha dovuto fare ricorso alle cure dei medici del pronto soccorso cittadino, che le hanno riscontrato un leggero trauma contusivo giudicato guaribile in 10 giorni. Sull'accaduto indagano i carabinieri

Shock a San Giovanni Rotondo, dove una anziana donna è stata rapinata in casa da due uomini disarmati che l'hanno sorpresa nel cuore della notte, portandole via tutto il denaro in suo possesso, una catenina in oro e perfino la fede nuziale che portava al dito.

Il fatto è successo intorno alle 3, in una abitazione in corso Roma. Due persone, entrambe a volto travisato e, pare, disarmate sono piombate in casa sfondando la porta d'ingresso a calci. Una volta all'interno, i due si sono precipitati in camera da letto, dove la vittima - una donna di 85 anni, che vive sola - stava dormendo nel proprio letto.

Mentre uno dei malviventi ha immobilizzato la donna, premendole la testa sul cuscino, l'altro si è impossessato di circa 400 euro, denaro che la donna aveva in casa per far fronte ad eventuali necessità. Dopo aver intascato i soldi, i due si sono impossessati anche della catenina in oro che la donna portava al collo e della sua fede nuziale. 

Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri, che stanno verificando la presenza di telecamere utili in zona. La donna, superato lo shock del momento, ha dovuto fare ricorso alle cure dei medici del pronto soccorso cittadino, che le hanno riscontrato un leggero trauma contusivo giudicato guaribile in 10 giorni. Indagini in corso.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina shock ai danni di una 85enne: in due piombano in camera e le portano via denaro e la fede nuziale

FoggiaToday è in caricamento