rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lucera / Via Firenze

Colpo all'Unicredit di Lucera: rapinatore solitario porta via 150mila euro

Il fatto è accaduto ieri pomeriggio. Non si esclude che il rapinatore si sia nascosto in una stanza della filiale, aspettando il momento giusto per fare irruzione. Sull'accaduto indagano i carabinieri

Non c’è pace per le filiali Unicredit Banca, in Capitanata. Dopo il maxi-furto messo a segno all’interno del caveau della filiale di corso Vittorio Emanuele a Foggia, una rapina particolarmente ricca è stata messa a segno ieri pomeriggio, a Lucera, ai danni della filiale cittadina di via Firenze. Circa 150mila euro, l'ammontare del bottino.

Stando alle prime informazioni raccolte sull’accaduto, ad agire sarebbe stata una sola persona, con il volto travisato ed armata di pistola. Il fatto è successo alle 15.30: non si esclude che il rapinatore possa essersi nascosto in una stanza della filiale, in attesa del momento giusto per fare irruzione.

L’uomo si è palesato ai dipendenti della banca poco dopo le 15.30, quando gli stessi stavano trasferendo il denaro dal bancomat alla cassa. Pistola in pugno si è fatto consegnare il denaro, poi si è fatto aprire il bussolotto di ingresso/uscita ed è fuggito. Sul posto, per i rilievi e le indagini del caso, i carabinieri della compagnia federiciana che stanno vagliando i filmati del sistema della videosorveglianza dell’istituto di credito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo all'Unicredit di Lucera: rapinatore solitario porta via 150mila euro

FoggiaToday è in caricamento