Monopoli, rapina alla Banca Carige: arrestati tre 21enni di Cerignola

Avevano sottratto 4mila euro ed erano fuggiti via a bordo di una Fiat Uno. L'auto utilizzata per commettere il reato era stata rubata nella stessa mattinata a Polignano a Mare

Tre 21enni di Cerignola, di cui due con precedenti, sono stati arrestati questa mattina a Monopoli per rapina aggravata in concorso, furto di autovettura e resistenza a pubblico ufficiale.

Alle 9.30 circa un individuo ha chiamato in Questura dicendo di aver visto un ragazzo uscire in maniera precipitosa dall’Agenzia Bancaria Carige e salire a bordo di una Fiat Uno diretta a velocità sostenuta verso la stazione ferroviaria.

Un’auto civetta del locale commissariato ha intercettato l’auto con a bordo tre individui e l’ha bloccata in contrada Chiesa dei Morti in corrispondenza del sottovia della SS 16 bis. Prima però c’è stato un inseguimento rocambolesco durante il quale l’auto dei malviventi è stata più volte speronata.

Gli stessi sono stati identificati come gli autori della rapina della Cassa di Risparmio di Genova, da cui avevano sottratto la somma di 4065 euro in contanti. I tre sono stati trovati in possesso di quattro taglierini, due berretti, tre cappellini ed occhiali da sole (elementi atti a rendere difficoltoso il riconoscimento).

Si accertava altresì che l'auto utilizzata per commettere il reato era stata rubata nella stessa mattinata a Polignano a Mare. Nella circostanza è stata sequestrata una seconda autovettura, una Fiat Punto, occultata in zona extraurbana ed intestata al padre di uno dei tre rapinatori, utilizzata dagli stessi per giungere Monopoli.

I tre arrestati, dopo le formalità di rito sono stati rinchiusi nel carcere di Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento