rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Monopoli, rapina alla Banca Carige: arrestati tre 21enni di Cerignola

Avevano sottratto 4mila euro ed erano fuggiti via a bordo di una Fiat Uno. L'auto utilizzata per commettere il reato era stata rubata nella stessa mattinata a Polignano a Mare

Tre 21enni di Cerignola, di cui due con precedenti, sono stati arrestati questa mattina a Monopoli per rapina aggravata in concorso, furto di autovettura e resistenza a pubblico ufficiale.

Alle 9.30 circa un individuo ha chiamato in Questura dicendo di aver visto un ragazzo uscire in maniera precipitosa dall’Agenzia Bancaria Carige e salire a bordo di una Fiat Uno diretta a velocità sostenuta verso la stazione ferroviaria.

Un’auto civetta del locale commissariato ha intercettato l’auto con a bordo tre individui e l’ha bloccata in contrada Chiesa dei Morti in corrispondenza del sottovia della SS 16 bis. Prima però c’è stato un inseguimento rocambolesco durante il quale l’auto dei malviventi è stata più volte speronata.

Gli stessi sono stati identificati come gli autori della rapina della Cassa di Risparmio di Genova, da cui avevano sottratto la somma di 4065 euro in contanti. I tre sono stati trovati in possesso di quattro taglierini, due berretti, tre cappellini ed occhiali da sole (elementi atti a rendere difficoltoso il riconoscimento).

Si accertava altresì che l'auto utilizzata per commettere il reato era stata rubata nella stessa mattinata a Polignano a Mare. Nella circostanza è stata sequestrata una seconda autovettura, una Fiat Punto, occultata in zona extraurbana ed intestata al padre di uno dei tre rapinatori, utilizzata dagli stessi per giungere Monopoli.

I tre arrestati, dopo le formalità di rito sono stati rinchiusi nel carcere di Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli, rapina alla Banca Carige: arrestati tre 21enni di Cerignola

FoggiaToday è in caricamento