rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cerignola / Strada Statale 16

Autotrasportatore ferito e rapinato sulla Statale 16: circa 2000 euro il bottino

E' accaduto la scorsa notte, in agro di Cerignola. Durante la rapina la vittima - un cittadino di nazionalità albanese - riportato una ferita da taglio alla coscia

Ancora una rapina lungo la strada statale 16. Dopo l’assalto messo a segno ieri, ai danni di un autotrasportatore che viaggiava a bordo di un’autocisterna carica di carburante, un’altra rapina a mano armata è stata consumata la scorsa notte lungo la Statale, sempre in agro di Cerignola.

La vittima del colpo, questa volta, è un autotrasportatore che lavora per una società di trasporti di Molfetta: per mettere a segno la rapina, i malviventi - un commando armato e composto da almeno tre persone – hanno minacciato l’uomo con delle armi (almeno una pistola e alcuni coltelli).

Durante la rapina l'uomo ha riportato una ferita da taglio alla coscia destra. Fortunatamente nulla di grave: è stato medicato direttamente sul posto dai sanitari del 118. Stando alla ricostruzione dell'accaduto l'autotrasportatore è stato affiancato da una Audi A3 scura dalla quale sono scese tre persone incappucciate e armate.

I tre hanno costretto la vittima a scendere dal tir, poi si sono fatti consegnare tutto il denaro in suo possesso. Circa 2000 euro l’ammontare del colpo. Inutile il tentativo dell’uomo di opporre resistenza: lo stesso ha rimediato solo una ferita alla coscia destra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autotrasportatore ferito e rapinato sulla Statale 16: circa 2000 euro il bottino

FoggiaToday è in caricamento