Violenta rapina in via Manfredonia: uomo incappucciato e legato con una corda, poi la fuga con due auto (demolite)

Malviventi in azione in via Manfredonia, a Foggia. Dopo aver immobilizzato il titolare, i rapinatori sono fuggiti caricando su un mezzo pesante due autovetture (regolarmente demolite), un computer e una stampante. Indaga la polizia

Immagine di repertorio

Afferrato alle spalle, incappucciato e legato con una corda mentre i malviventi gli portano via due autovetture, un computer e una stampante.

E', in breve, la dinamica della rapina messa a segno la scorsa notte, ai danni del titolare di un centro autodemolizioni in via Manfredonia, a Foggia. Il fatto è successo intorno alle 4.30, quando è scattato l'allarme agli agenti della Sezione Volanti di Foggia. Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato la vittima di rapina, che ha riferito loro di aver udito improvvisamente i cani abbaiare e dei rumori riconducibili ad un mezzo pesante.

Pertanto, aveva deciso di controllare cosa stesse accadendo: nell’uscire dal recinto della propria abitazione, però, l'uomo è stato afferrato alle spalle da due individui i quali, senza proferire parola, lo hanno incappucciato e immobilizzato legandolo con una corda. Subito dopo, ha sentito nettamente il rumore di un camion che si allontanava. Successivamente, l’uomo è riuscito a liberarsi dalla stretta della corda e una volta raggiunta la propria abitazione ha chiamato il 113.

Dal sopralluogo, gli agenti intervenuti hanno accertato che il catenaccio del cancello dell’attività era stato tranciato e parte della recinzione abbattuta. I locali adibiti ad uso ufficio erano stati messi a soqquadro. Il proprietario ha poi constatato l’ammanco di due autovetture regolarmente demolite, di un computer e di una stampante. 

Inoltre, altre due autovetture di cui una aziendale erano state forzate e spostate nel terreno adiacente all’attività. Sul posto è intervenuto il personale della Polizia Scientifica per i rilievi utili al prosieguo delle indagini,  per risalire agli autori della rapina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere carbonizzato con un buco in testa: è dell'uomo scomparso a San Severo, non si esclude l'ipotesi omicidio

  • Scossa di terremoto in provincia di Foggia: l'epicentro a Carpino sul Gargano, il sisma di magnitudo 3.6

  • Cacciatori tendono la trappola ai ladri di moto: in quattro tornano per recuperarle, ma vengono beccati e arrestati

  • Terribile incidente sulla Statale 16: morto 36enne di Cerignola, fatale lo scontro tra auto e camion

  • Grave incidente stradale a Lucera, Lancia Musa si schianta contro un muretto: 22enne perde la vita

  • Bombe ed estorsioni, quattro arresti a Foggia. Sequestrati 11 ordigni e 'l'agenda' con nomi e cifre

Torna su
FoggiaToday è in caricamento