Paura sulla Statale: commando armato assalta e rapina carico di sigarette, vittima sotto shock

La rapina sulla Statale 665 ad Orta Nova. Il bottino è stato quantificato in dieci bancali di tabacchi lavorati esteri, il cui valore commerciale non è stato ancora stimato. Sull'accaduto indagano i carabinieri.

Immagine di repertorio

Assaltato camion carico di sigarette, lungo la Statale 655, all'altezza dello svincolo per Orta Nova. La rapina è avvenuta questa mattina, intorno alle 9, quando quattro soggetti, tutti armati e travisati, hanno 'agganciato' il mezzo e costretto il conducente ad arrestare la marcia.

A quel punto, l'uomo è stato 'caricato' con forza sull'auto dei banditi, mentre un membro della commando si è messo al volante del camion, portando via l'intero carico. Il bottino è stato quantificato in dieci bancali di tabacchi lavorati esteri, il cui valore commerciale non è stato ancora identificato. 

Il camion è stato poi ritrovato abbandonato sul ciglio della Provinciale 85. L'autista, invece, è stato 'liberato' nelle campagne di Orta Nova, da dove ha lanciato l'allarme. Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri. La vittima di rapina, sotto shock, non ha riportato particolari conseguenze fisiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Finisce in carcere l'uomo che ha investito e ucciso Vincenzo Maffeo. Aveva portato a riparare il mezzo da un carrozziere

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

  • San Marco in Lamis sotto choc, comunità in lutto per Domenico: "Questo maledetto virus gli ha tolto la vita"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento