rotate-mobile
Cronaca Camporeale / Via Giuseppe Saragat

Non si fa sorprendere dal rapinatore armato e gli sferra un pugno in faccia

E' quanto accaduto in Via Saragat, a Foggia, dove un amministratore condominiale di 47 anni è rimasto vittima di una tentata rapina che però è riuscito a gestire e sventare. Indaga la polizia

Non si è fatto trovare impreparato né si è lasciato sorprendere dal rapinatore e, con freddezza e prontezza, gli ha sferrato un pugno in faccia, costringendo il malvivente a fuggire a gambe levate.

E’ quanto accaduto ieri pomeriggio in Via Saragat, a Foggia, dove un amministratore condominiale di 47 anni è rimasto vittima di una tentata rapina che però è riuscito a gestire e sventare. E’ stata la vittima stessa a lanciare l’allarme alla polizia, che ha avviato le indagini del caso.

Secondo quanto ricostruito, il 47enne aveva appena lasciato un condominio in Via Saragat quando è stato affiancato da un rapinatore incappucciato ed armato di pistola che gli ha prima strappato dalle mani una borsa-lavoro contenete poche decine di euro e i documenti di lavoro, poi ha cercato di appropriarsi anche delle chiavi della macchina.

A quel punto, l’amministratore di condominio ha avuto la prontezza di reagire: per il rapinatore non è rimasta altra scelta se non quella di fuggire e di liberarsi della refurtiva gettandola in un cassonetto dell'immondizia incontrato lungo la strada. Indagini in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si fa sorprendere dal rapinatore armato e gli sferra un pugno in faccia

FoggiaToday è in caricamento