rotate-mobile
Cronaca San Severo

“Aiuto, mi hanno sequestrata per farmi prostituire”, Polstrada sventa rapimento a 'Gargano est'

La donna è stata sequestrata su commissione da un 18enne e un 17enne romeni per essere trasferita nel Bergamasco, dove si sarebbe dovuta prostituire sotto la loro protezione

Era stata sequestrata da due giovanissimi connazionali che di lì a poco l’avrebbero portata nel Bergamasco per costringerla a prostituirsi sotto la loro protezione, ma per sua fortuna la ragazza è stata notata dal personale della sottosezione autostradale di Foggia trincerarsi dietro il bancone consumazioni del bar dell’area di servizio ‘Gargano est’ e chiedere aiuto in evidente stato di agitazione. Quando gli uomini in divisa sono entrati, la 25enne li ha raggiunti di corsa e chiesto loro aiuto raccontando le intenzioni dei due.

A quel punto, con il sostegno di un’altra pattuglia della sottosezione, gli operatori accompagnavano i romeni (sprovvisti di documento) in ufficio per procedere alla loro identificazione e per fare luce sull’accaduto. Prima ancora, Mirabella Dinu, aveva raccontato di essere stata sequestrata poche ore prima a Palo del Colle, dove risiede e si prostituisce volontariamente.

Dichiarazioni che in un secondo momento hanno trovato riscontro nelle parole di uno dei due sequestratori, il 18enne Marian Cocarita, il quale dichiarava che il rapimento gli era stato commissionato da Oane Costantin, padre del suo complice (minorenne), in cambio di 150 euro: “Avevo il compito di accompagnare il figlio di Oane a Palo del Colle per prelevare con forza due ragazze e portarle a Bergamo” ha detto.

Il sequestro era riuscito soltanto con la ragazza nata a Craiova, che però, approfittando di una sosta presso l’area di servizio, riusciva a smarcarsi dalla sorveglianza dei suoi aguzzini e ad attirare l’attenzione delle forze dell’ordine.

A quel punto, stando all’evidenza dei fatti, i poliziotti della stradale procedevano all’arresto di Cocarita e su disposizione del magistrato del tribunale dei minorenni di Bari, denunciavano in stato di libertà il minore di nazionalità romena. Sono in corso ulteriori indagini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Aiuto, mi hanno sequestrata per farmi prostituire”, Polstrada sventa rapimento a 'Gargano est'

FoggiaToday è in caricamento