rotate-mobile

VIDEO | Vita da cani nella giungla di Foggia. Le associazioni al Comune: "Li portiamo a casa vostra?"

100 cani recuperati nel 2018; nessun ricovero, neanche temporaneo, dove ricoverarli. Accade a Foggia, città capoluogo, che, in quanto a randagismo, sta assurgendo a primato: un canile comunale sotto sequestro ormai da due anni, un progetto di ulteriore canile fermo al palo e associazioni sul piede di guerra. Il destino degli animali è lasciato al loro buon cuore (e alle loro tasche).

Vane, a quanto pare, le interlocuzioni con sindaco, consiglieri e assessorato alle Politiche sociali. Neanche la minaccia di interrompere il servizio di volontariato ha smosso alcunché il 31 dicembre scorso. Oggi sono tornate a protestare in via Fuiani. "Senza risposte, i cani li portiamo a casa loro" la provocazione di Anna Rita Melfitani (Guerrieri con la coda).

Davanti alla sede dell'assessorato di Erminia Roberto anche il Movimento 5 Stelle con la portavoce regionale Rosa Barone: "Il rispetto che si ha per gli animali è sintomatico di come si gestisce la cosa pubblica" dichiara ai microfoni di Foggiatoday. Il vicesindaco, intanto, avrebbe rifiutato di incontrare i manifestanti, privi di appuntamento prefissato.

Video popolari

VIDEO | Vita da cani nella giungla di Foggia. Le associazioni al Comune: "Li portiamo a casa vostra?"

FoggiaToday è in caricamento