rotate-mobile
Cronaca Zona 167 - Via Lucera / Via Lucera

Rami pericolosi al Candelaro, Tannoia: “Inoltrate tante richieste d’intervento”

La Circoscrizione ha solo facoltà propositive e consultive. Le richieste di intervento e le altre criticità segnalate sul territorio, non sempre vengono tenute in considerazione!

In merito a quanto dichiarato da alcuni residenti nella zona di Viale Candelaro e in riferimento alla segnalazione fatta alla Circoscrizione relativa alla mancata potatura ed alla pericolosità di alberi giganti, con rami pericolosi, ubicati all'intersezione di Via Lucera/Via San Severo (senza aver ottenuto risposta), il presidente della 1^ Circoscrizione “Arpi – Croci” dichiara quanto segue

Antonio Tannoia - "Dal mese di febbraio la potatura, il controllo e il monitoraggio della stabilità degli alberi (rami spezzati e pericolanti), la manutenzione delle aree verdi attrezzate e non (sfalcio erba, rimozione rifiuti) del territorio circoscrizionale e, particolarmente, nell'area verde tra Via Lucera e Via San Severo, sono stati oggetto di molteplici richieste scritte, inoltrate da parte di questa Istituzione decentrata, ai competenti Uffici comunali ed all'Azienda AMICA. 

Le richieste medesime, la maggior parte delle quali corredate da rilievi fotografici, sono state inviate previi riscontri/sopralluoghi effettuati sistematicamente nelle zone in argomento, dopo le segnalazioni che i cittadini residenti rivolgono hanno rivolto a questa Presidenza.

Tengo a far rilevare, altresì, che la Circoscrizione ha solo facoltà propositive e consultive e che le richieste di intervento, comprendenti anche altre criticità segnalate sul territorio, non sempre vengono tenute nella giusta considerazione.

Infine invito i cittadini residenti, in questione, di Viale Candelaro a venire in Circoscrizione per prendere visione delle note di cui sopra, inviate all'amministrazione centrale, nonché per avere l'opportunità di confrontarsi e insieme, di mettere in campo eventuali ulteriori iniziative tese alla risoluzione delle problematiche di che trattasi".

 

             

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rami pericolosi al Candelaro, Tannoia: “Inoltrate tante richieste d’intervento”

FoggiaToday è in caricamento