rotate-mobile
Cronaca Stornara

Digitale terrestre ko: tv spente nei Cinque Reali Siti, disagi anche ad Ascoli Satriano

Disagi nelle case degli abitanti di Stornara, Stornarella e Ascoli Satriano. L’interessamento di Massimo Colia, Potito Antolino e Roberto Nigro

Ma cosa sta succedendo nelle case dei cittadini dei Cinque Reali Siti? A Stornara, Stornarella, e in alcune zone di Cerignola, Orta Nova e Ordona? Perché non si vedono i canali, soprattutto Rai ma anche Mediaset?

Il sindaco di Stornarella scrive a Rai Way

Persino il sindaco di Stornarella si è scomodato per dare delle risposte esaustive e in tempi brevi ai cittadini. Massimo Colia ha infatti scritto una nota alla direzione territoriale Rai Way di Bari per – si legge – “rappresentare il grave disagio che si registra nel nuovo comune per il mancato funzionamento del digitate terrestre”. Infatti – spiega il primo cittadino – “da diversi giorni si verificano frequenti interruzioni del collegamento rendendo praticamente impossibile seguire i programmi, creando notevoli disagi agli utenti abbonati, i quali si rivolgono a questa amministrazione lamentando il cattivo servizio pubblico erogato, a fronte, invece, del puntuale pagamento del canone”.

Ascoli Satriano, l’interessamento del consigliere comunale del M5S

Disagi anche ad Ascoli Satriano, dove ad interessarsi della questione è stato il consigliere comunale dei cinquestelle Potito Antolino: “Ieri mattina il Capo delle operazioni Rai Way, competente per la regione Puglia, mi ha comunicato, per iscritto, che l'assenza del segnale televisivo ad Ascoli Satriano è dovuto all'elevata propagazione anomala verificatasi in questi ultimi giorni. Nella circostanza ha aggiunto che già da venerdì 20 ottobre il disturbo dovrebbe attenuarsi sino a scomparire, senza escludere che il fastidioso problema possa risolversi in anticipo ovvero protrarsi nel tempo. Lunedì lo contatterò nuovamente per renderlo edotto della situazione ascolana, intanto ancora grazie a Lello Ciampolillo Portavoce Senato, membro della Commissione parlamentare di vigilanza sulla RAI, per il suo disinteressato "attivismo".

Stornara, le delucidazioni dell’assessore ai Lavori pubblici

Sempre su Facebook, Roberto Nigro, assessore ai Lavori pubblici del comune di Stornara, scrive: “In relazione alla scarsa qualità di segnale dei programmi Rai, fondi attendibili ci hanno spiegato che il problema è dovuto alle anomale condizioni meteorologiche e all’attraversamento di campi elettromagnetici che stanno interessando l’intera zona. Infatti anche il segnale Mediaset ha problemi. Sembrerebbe che il problema si risolverà entro il fine settimana”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Digitale terrestre ko: tv spente nei Cinque Reali Siti, disagi anche ad Ascoli Satriano

FoggiaToday è in caricamento