rotate-mobile
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Piazza Umberto Giordano

"Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

Sul posto è intervenuta una 'Volante' della polizia che ha avviato le indagini del caso. Gli agenti hanno acquisito le immagini delle telecamere presenti in zona che potranno fornire indicazioni utili ad identificare i responsabili

Una aggressione violenta e gratuita. E' quella avvenuta lo scorso sabato notte, a Foggia, in danno di un ragazzo, 'agganciato' con una banale scusa ("Che ore sono?") e poi scaraventato a terra e picchiato al termine di una serie di provocazioni verbali ("Devi togliere la mascherina quando parli con noi").

Il fatto è avvenuto intorno alla mezzanotte e mezza di sabato, in via Dante, pieno centro cittadino. Il ragazzo, secondo una prima ricostruzione, è stato pedinato da piazza Umberto Giordano dal gruppetto di provocatori, 4 o 5 persone di cui la vittima non ha saputo fornire indicazioni precise. 

Questi ultimi hanno cercato di agganciare il ragazzo con delle domande banali, ma sempre più insistenti, diventate ben presto provocazioni: "Devi toglierti la mascherina quando parli con noi", l'ultima prima della violenza. A quel punto, il malcapitato è stato scaraventato a terra e picchiato.

Sul posto è intervenuta una 'Volante' della polizia che ha avviato le indagini del caso. Escluso il tentativo di rapina. Gli agenti hanno acquisito le immagini delle telecamere presenti in zona che potranno fornire indicazioni utili ad identificare i responsabili. In mattinata verrà formalizzata la denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

FoggiaToday è in caricamento