Non usa mezzi termini, ma con la determinazione e l'eleganza di chi sa di rivestire un ruolo importante nella lotta al racket e all'usura, Annapaolo Porzio, il commissario straordinario del Governo giunto in città per la riunione che si è svolta in Prefettura alla presenza di inquirenti, investigatori, sindaci, associazioni, forze di polizia, enti e istituzioni.
A poche ore dall'ennesimo guanto di sfida lanciato dalla mafia ai foggiani, la bomba a 'Il Sorriso di Stefano' di via Acquaviva, e in contemporanea con la notizia dell'istituzione di una sezione distaccata della DIA, Direzione Investigativa Antimafia, presso la caserma MIale di Foggia.
"La reazione dello Stato sarà più forte e determinata, ma speriamo nella presenza e nella reazione della società civile. Questo affronto che sta subendo Foggia negli ultimi tempi è senza precedenti e anche la reazione sarà senza precedenti"
"Bisogna spiegare alla popolazione che deve reagire, perché senza la collaborazione della gente di Foggia non si potrà avere un risultato completo. La risposta sociale risolve i problemi, la voglia della gente di vivere in libertà e di fare liberamente impresa"
"Ciascuno deve prendere coscienza che deve reagire. Tutti insieme possiamo fare Stato"
Video Popolari
-
1
Cerca l'ex fidanzata dopo 50 anni a C'è Posta per te: entra in studio la Maria La Manna dei Monti Dauni, ma non è lei
-
2
Drammatico incidente ad Ascoli Satriano: morto 35enne di Foggia, la sua auto è finita giù da un ponte
-
3
Video - Terribile incidente a San Severo, impatto violento ad un incrocio: conducente a penzoloni fuori dal finestrino