Sacchetti fuori dai cassonetti: l'Amica cambia tattica

L'azienda per la raccolta dei rifiuti ha approntato un nuovo modo per raccogliere i rifiuti. Davanti al camion raccoglitore, ci sarà una navetta che raccoglierà e ripulirà i bordi dei cassonetti

Una nuova tattica per provare a risolvere i problemi di sporcizia in cui versano molte strade foggiane. L'Amica scende pesantemente in campo contro l'abitudine di lasciare i sacchetti della spazzatura fuori dai cassonetti ormai quasi sistematicamente vuoti. Lo fa con una nuova modalità di raccolta che vedrà impegnati un centinaio di addetti alla raccolta.

Ad anticipare il side loader, ossia il mezzo con carico laterale che svuota i cassonetti, sarà una navetta con due operatori i quali raccoglieranno i rifiuti depositati ai bordi. Il servizio, che parte da oggi in via sperimentale, si caratterizza per la simultaneità della raccolta a mano con quella meccanica.

In mattinata una squadra di dieci operatori ha iniziato un'attività straordinaria di pulizia dell'area circostante via Zuretti e Piazza della Libertà, oltre alla sanificazione ambientale dei giardini e delle aiuole della zona.

"E' la prima di una serie di attività programmate dall'area servizi ambientali finalizzate all'intensificazione del servizio di rimozione", commenta il neo liquidatore, Pasquale Santamaria. "All'impegno dei lavoratori di Amica, che come sempre sarà responsabile e solerte, è indispensabile che il cittadino partecipi attivamente rispettando le buone pratiche in materia di rifiuti", conclude il liquidatore.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Puglia in zona gialla 'rinforzata' fino al 15 gennaio: cosa è concesso fare (e cosa no)

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Orrore nelle campagne di Cagnano, lupo trovato impiccato a un albero

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento