Animalisti in piazza, domenica raccolta firme e denuncia collettiva in piazza Aldo Moro

A partire dalle 11, raccolta firme a sottoscrizione di una denuncia per maltrattamento animali che sarà depositata in questura. Nell'occasione sarà presentata la petizioneper l'apertura dell'Ufficio dei Diritti Animali

Locandina evento

Gli animalisti di Foggia scendono in strada. E si incontreranno proprio in piazza Aldo Moro, dove recentemente è stato denunciato un anziano sorpreso nell’atto di spargere biscottini “farciti” di graffette di metallo. L’associazione di Terry Marangelli – Volontari per la Protezione Animali si fa promotrice, domenica 30 agosto, alle 11, di una raccolta firme a sottoscrizione di una denuncia per maltrattamento animali, atto che sarà depositato in questura il giorno seguente.

Nel corso della manifestazione verranno distribuiti volantini informativi con la recentissima cronaca agostana, che ha visto numerosi episodi di maltrattamento a danno di cani e gatti randagi, punte di un iceberg che denotano una diffusa intolleranza verso la convivenza con gli animali. “Bene lo sanno quanti – spiegano in una nota stampa - si prodigano nell’alimentare i randagi che, diversamente, non avrebbero altre fonti di approvvigionamento per sfamarsi. E' fondamentale che la nostra città si attivi affinché’ ai nostri  cittadini pelosi possa essere assicurata la giusta tutela”.

“E’ importante che ognuno di noi si faccia sentinella di comportamenti lesivi nei loro confronti, così come in questi giorni, la perseveranza degli abitanti di piazza Aldo Moro ha potuto consentire l’individuazione della persona balzata agli onori della cronaca per la sua azione criminosa. Nell'occasione sarà presentata la petizione, già attiva online, per l'apertura dell'Ufficio dei Diritti Animali. Tutti sono invitati a partecipare alla manifestazione con assoluto gradimento per  i cani a seguito, ma consigliamo a tutti di munirsi di acqua per il proprio peloso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Tragedia sulla A14: uomo si toglie la vita lanciandosi da un ponte

  • Coronavirus: 30 morti e un contagiato su quattro in Puglia. I nuovi positivi sono 1100 su appena 4100 tamponi

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento