Irrompe il rap di Vinnie G: “Questa è Foggia…, la città che ti mette nei guai…”

Il rapper emergente Vinnie G, al secolo Vincenzo Festa, descrive la sua Foggia, i comportamenti e i luoghi comuni. Le abitudini dei giovani foggiani e i loro problemi

Vinnie G in piazza Cavour

Fa musica da sei anni e sta lavorando al suo terzo disco autoprodotto, anticipato da ‘Questa è Foggia’, il primo motivo di un lavoro che Vincenzo Festa, in arte Vinnie G, dedica alla sua città, mettendola a nudo e descrivendone comportamenti e luoghi comuni, con ironia e leggerezza. “Questa è Foggia, Foggia, la città che ti mette nei guai, questa è Foggia, Foggia dove nessuno lavora mai. Puoi amarla, odiarla ma di sicuro non la lascerai mai”.

QUESTA E' FOGGIA, MUSICA E VIDEO

Rapper emergente, Vincenzo lavora allo stabilimento ‘Princes Ar’, luogo dove è stata girata la seconda parte del video del primo singolo che annuncia l’uscita di ‘Made in Foggia’, e che in prima persona descrive le abitudini dei giovani foggiani e i loro problemi, dal lavoro al desiderio di scappare e di cambiare.

Tra il serio e il faceto – palleggiando e indossando la maglia rossonera numero 18 - Vinnie G descrive il suo modo di vivere e le preoccupazioni di chi ad esempio è costretto a studiare fino a quarant’anni. Questa è Foggia. “Perché andare via? Questa è la città più bella del mondo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Terribile incidente ad Apricena: impatto violento tra due auto, due feriti gravi e occupanti in fuga

  • Tragedia in strada: mezzo compattatore in retromarcia investe e uccide un passante

  • Figlio va a trovare il padre (boss di Foggia), introduce droga e micro-cellulari nel carcere di massima sicurezza: arrestato

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Incidente stradale a Foggia: violento scontro tra auto e trattore nei pressi della Statale 16

Torna su
FoggiaToday è in caricamento